13 Marzo 2021 Luna Nuova nel 23° dei Pesci, alle ore 11.23, congiunta con Sole, Nettuno e Venere.
Il sogno, l’Io, l’amore terreno e l’amore universale.
Quanto è reale il sogno? Se ci pensiamo parte tutto da qui.
Ci diciamo spesso di voler realizzare i nostri sogni, ma letteralmente, cominciamo a stare attenti alle parole che utilizziamo per pensare, scrivere, parlare e descrivere la nostra realtà.
Quanti detti ci riportano cose come “sogno o son desto?” – “sarebbe proprio un sogno!…” – “…è soltanto un sogno!” E così via…
Quindi la domanda è quanto è reale per noi il sogno?
Mi sono fatta spesso questa domanda, sopratutto a seguito di alcune esperienze profonde di viaggi sciamanici e di sogni lucidi e coscienti.
Quanto era diverso il mondo dei sogni da quello della veglia? Erano davvero diversi? Ce n’è davvero uno più reale dell’altro?
I pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco, vanno a chiudere un cerchio, un ciclo, una lezione, un’esperienza, un percorso, per poi ricominciarne un altro, da un nuovo punto di vista, da una nuova prospettiva, da un nuovo paradigma.
I pesci sono anche il mondo dell’inconscio profondo, del mistero e di ciò che la mente non comprende. Se ci pensate abbiamo bisogno di “spegnere” la mente durante la notte per poter sognare davvero.
E nel sogno, quante cose che “non esistono” nella nostra quotidiana realtà riusciamo a vedere, immaginare, toccare, vivere. Con quanti oggetti strani o situazioni che la mente giudicherebbe improbabili e impossibili veniamo in contatto nel sogno? Con quanti ne facciamo esperienza diretta?
Io faccio continuamente sogni lucidi e vividi e non ho mai vissuto in quei sogni diversamente da come vivo qui ora ad occhi aperti.
Ho sempre provato emozioni profonde, sono sempre state esperienze coinvolgenti e totalizzanti. E allora perchè considerarle meno reali del “reale”?
Voglio portarvi oggi, sotto l’energia di questa Luna Nuova, a riflettere su quanto letteralmente crediamo nel sogno.
Perchè se crediamo che “sia solo un sogno” come possiamo pensare di portare in questa “realtà ad occhi aperti” i nostri più grandi sogni e desideri che scriviamo come intenzioni a Luna Nuova?
Se siamo le prime a non credere letteralmente nel sogno come pensiamo di poterli poi realizzare?
La nostra mente è per noi un mezzo e uno strumento straordinario, ci permette di analizzare, conserva e automatizza processi rendendoci più rapidi ed efficienti nella crescita, ma non è la comandante della nostra nave, non sa guidarci, non è una sua colpa, semplicemente non è il suo ruolo.
C’è un Comandante della nave e il suo secondo che hanno le vere mappe dei mari della nostra esistenza. Si chiamano Anima e Coscienza e sono dentro di noi.
Nei giorni scorsi ci siamo esercitate a sentire la loro voce e a distinguerla chiaramente da quella della mente proprio per questo momento.
E’ arrivato il momento di continuare ad ascoltare sempre di più quella voce, quella collegata alla nostra capacità di creazione, capacità che fino ad ora è stata troppo spesso limitata dalla mente. Ma non è la mente che deve creare ma la nostra Anima.
Nel buio di questa Luna Nuova, esercitiamoci a non dover sempre mettere etichette e dare spiegazioni. Lasciamo che la mente non comprenda, lasciamo che la mente non intervenga e abbandoniamoci al sentire.
Permettiamoci di non capire. Oltre il corpo, oltre la mente, c’è la nostra profonda Verità.
Non è una verità che si può esprimere a parole come abbiamo fatto fino ad ora, non è una voce nell’orecchio o un’immagine che abbiamo visto; è un suono nuovo, è un sentire, è un nuovo linguaggio. Perchè il grande cambiamento sta avvenendo, ma è molto più grande di quello che la mente possa anche solo ipotizzare. Stiamo andando oltre.
Oltre il nostro modo di comprende e vedere la realtà, oltre il nostro corpo. Ci stiamo ricongiungendo all’Anima e attraverso di essa all’Uno.
Siamo esseri umani che hanno fatto un salto evolutivo, c’è chi lo chiama salto quantico, quello che a me importa è che ci sia una presa di coscienza che non funzioniamo più come ieri, e che, come per ogni cosa completamente nuova, dobbiamo concederci un tempo di non comprensione mentale e di totale esperienza per poterla davvero interiorizzare.
Non sarà una parola, un libro o una lezione che ci aprirà alla conoscenza profonda della nostra nuova realtà, ma sarà l’esperienza. Ognuno la sua, ognuno nel suo enorme e infinito potere personale di creazione.
Oltre l’ego, oltre il conosciuto mentale, oltre c’è la nostra conoscenza profonda, ciò che sappiamo ma che la mente ha nascosto perchè a lei incomprensibile. Smettiamo di bruciare sul rogo la nostra parte giudicata eretica e diamoci il permesso di sognare.
Di andare oltre il mentale, di spaziare e piantare il seme per il nostro futuro, il nostro presente, il nostro domani e il nostro oggi. Senza paura, abbandoniamoci al mare e lasciamoci trasportare, la bussola è dentro di noi, non c’è bisogno di tirarla fuori e cercare di decifrarla con la mente.
In fondo, il cuore e l’amore quando mai hanno avuto bisogno della mente per muoversi?
Sotto questa Luna Nuova, aprite gli occhi e sognate in grande.
Sfidate la vostra mente e la realtà che fino ad ora avete creato attorno a voi.
Andate oltre.
La vera magia è la potenza creatrice dentro di noi, non dimentichiamolo mai.
Be Magic!