Magazine

Luna Nuova in Ariete

invece di cercare chi siamo proviamo a sperimentarlo

Di Benedetta Marchi
12 Aprile 2021
luna nuova in ariete 2021

12 aprile 2021 – h.04:32 Luna Nuova nel 22° Ariete

Che cos’è per te la Libertà?

Per me la libertà è essere libera di essere me stessa. 

In ogni luogo, in ogni tempo, con chiunque e in ogni situazione.

Cosa significa però essere se stessi? 

Qui di solito arriva l’ostacolo, il segnale incomprensibile all’incrocio, dove spesso ci areniamo perchè non sappiamo che strada prendere, perchè in fondo cosa significa per me essere me stessa?

In fondo io chi sono?

La domanda che spesso tutti ci poniamo, quella per cui chiediamo letture, per cui ci avviciniamo a percorso spirituali o psicologici: 

“CHI SONO IO?”

L’energia di questa Luna Nuova in Ariete ci spinge ad uscire dal guscio, a muoverci in avanti, a essere leder, imprenditrici, creatori attivi della nostra esistenza.

“Ma per poter creare devo sapere chi sono e cosa voglio!”

– E invece no. –

O meglio, non devo saperlo ma sperimentarlo.

Ecco la vera libertà. Non essere me stessa, ma permettermi di sperimentare liberamente per trovare me stessa e il mio scopo.

Se trovare noi stessi non fosse la risposta a tutte le domande ma il filo conduttore del nostro personale percorso?

L’energia di questa Luna Nuova in Ariete vede moltissimi astri nel primo segno dello zodiaco: Venere, Eris, Cerere, Mercurio, Chirone, il Sole e la Luna. C’è una grande potenza nell’energia del fuoco, una forte spinta in avanti, ad agire a metterci in gioco. Per poterlo fare, per poter capire chi siamo e cosa siamo qui a fare, dobbiamo permetterci di sperimentare. 

Solo l’esperienza guidata dalla voce del Cuore saprà aiutarci a ri-trovare la Via.

luna nuova in ariete 2021

Come far si che il Cuore possa prendere le redini della nostra realtà sotto questa Luna Nuova in Ariete?

Lasciamo cadere i sensi di colpa, vergogna, inadeguatezza, imbarazzo.

Abbandoniamo la paura di non piacere, di essere derisi, non accettati, rifiutati.

Trasformiamo la paura di sbagliare, ricordando al cuore che esistono solo esperienze e nessun fallimento.

Lasciamo andare ciò che ancora non ci permette di vivere liberamente la magia dell’esperienza.

Permettiamo che l’entusiasmo, l’impeto e l’iniziativa dell’Ariete portino questa sfumatura in questo nuovo anno astrologico. Ricordiamoci che siamo i creatori della nostra esistenza e che non esiste qualcosa di corretto o sbagliato per cui possiamo rischiare di fare errori.

Esiste la propria verità, e possiamo scoprirla solo riconnettendoci con la nostra profonda Essenza, con il Cuore, con l’Anima. Fidiamoci di quella Guida.

Fidiamoci del nostro Sè Superiore. Lasciamo che coccoli il bambino interiore e prenda le redini del nostro veicolo. Proviamo a smettere di chiederci chi siamo prima di agire, ma scopriamo chi siamo attraverso l’azione. Siamo anime in continua evoluzione, ogni giorno, ogni ora ogni secondo siamo sempre diversi da quello precedente.

Per cui, che senso ha sapere, conoscere mentalmente e intellettualmente chi sono?

Un bambino, secondo voi si chiede chi è o lo sperimenta e scopre ogni giorno?

Ecco, sotto l’energia e la sfumatura di questa Luna Nuova in Ariete, io provo ad invitarci a scoprire chi siete attraverso l’azione e l’esperienza diretta. Niente letture, nessun trattato, nessun punto fisso, nessuna definizione.

“IO FACCIO, DUNQUE SO”

Proviamo a fare, ad agire, a muoverci. E permettiamoci di provare, proviamo a fare. Concreatività, sperimentando nuove dinamiche, nuove parole, nuovi modi di porci e di guardare il mondo (e noi stessi).

Giochiamo ad essere diversi da quello che eravamo ieri, sperimentiamo ogni aspetto di noi, anche quello più timido e nascosto. Esploriamo ogni nostro anfratto, permettiamo ad ogni nostra cellula di esprimersi. Usciamo da ciò che conoscevamo e costruiamo una nuova realtà. Sulle nostre esperienze, sulla nostra verità di oggi.

Permettendoci di cambiare idea e di modificarla giorno per giorno in base a ciò che accade, in base a ciò che sentiamo, in base alla nostra personale e intima esperienza di connessione profonda.

luna nuova in ariete 2021

Che questo cielo nero senza luna possa essere per noi metafora della vita nei momenti più bui. Esso ci mostra come nel buio, nel caos dell’anima, nell’ignoto, si nascondano miliardi di stelle. Miliardi di possibilità, tra cui poter scegliere e da li ricominciare. Come una tabula rasa, prendiamo ciò che in questo anno astrologico abbiamo raccolto e lasciamo andare la zavorra.

Siamo liberi di essere chi siamo, ogni giorno una persona nuova.

Abbracciamo il cambiamento con libertà e leggerezza, la vita stessa è continuo mutamento e noi siamo progettati per farlo. Semplicemente, facciamolo con la consapevolezza di essere noi i creatori della nostra comune realtà.

Buona Luna Nuova in Ariete, buona stesura delle vostre intenzioni del Cuore.

Come queste si realizzeranno e muteranno lo sperimenteremo insieme.

Be Magic!

E se volete fare altre riflessioni, ci sono i precedenti post legati alla Luna Nuova in Pesci, a quella Piena in Bilancia o in Cancro.

Resta in contatto
con noi

Iscriviti con il tuo indirizzo e-mail per ricevere
aggiornamenti e immagini in regalo!